Un contest per non dimenticare

Le insegnanti dell’Istituto Comprensivo S. Agostino, come ogni anno, si sono attivate per sottolineare l’importanza della giornata della memoria. Insieme ai bambini e ai ragazzi di ogni plesso hanno affrontato un argomento molto difficile che narra di un periodo buio e angoscioso della storia mondiale.

Per non restare però alla semplice e mera narrazione e per poter entrare nei cuori dei ragazzi e delle famiglie hanno proposto un contest social. Ogni classe ha così realizzato disegni, racconti, video, presentazioni che hanno reso davvero emozionante la giornata della memoria. Molti dei lavori realizzati verranno man a mano caricati sulla ormai famosa pagina facebook di istituto https://www.facebook.com/icsagostino.

L’istituto intero è riuscito insieme a creare un ponte, non solo storico in cui si possono comprendere gli errori del passato e in cui si possono carpire informazioni di un periodo in cui l’uomo ha dimostrato di poter essere una creatura terribile, ma un ponte ricco di emozioni, speranze e sensazioni che i giovani uomini e donne del domani avranno per impedire che in futuro possano ripetersi altri simili eventi.

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.