Residenza Santa Maria in Chienti

Realizzata sulla base dei più moderni modelli strutturali studiati per offrire il maggior comfort alberghiero e la massima funzionalità, la nuova struttura Santa Maria in Chienti a Montecosaro è una RSA dotata di 85 posti letto che offre ospitalità ed assistenza a persone anziane semiautosufficienti e non autosufficienti.

La Residenza, di nuovissima costruzione, è situata in zona collinare in perfetta armonia con il territorio realizzata su moderni modelli strutturali mirati al comfort, alla privacy ed alla funzionalità. In assenza di barriere architettoniche, tutti i locali sono realizzati con la massima attenzione alla sicurezza dell’ospite, e consentono percorsi agevolati a persone con difficoltà motorie e patologie tipiche dell’invecchiamento. Tutte le camere sono dotate di bagno interno, TV con digitale terrestre, telefono personale e sistema di riscaldamento e condizionatore autonomo.

Vi sono una palestra con locali attrezzati per la fisioterapia ed ergoterapia, un’ampia sala polivalente per le attività creative e ricreative e la cucina interna di Struttura. Le due ali del primo piano hanno una zona comune in cui gli ospiti possono socializzare e consumare i pasti ed effettuare esercizi di fisioterapia nella palestra attrezzata.

Grazie all’alto livello e alla specializzazione dei servizi erogati, la residenza è particolarmente indicata per accogliere persone con problematiche legate ad Alzheimer e demenze senili.

L’esperienza e la professionalità del personale di struttura consentono di coniugare servizi di residenzialità alberghiera e di assistenza alla persona di alta qualità, con un’assistenza medica ed infermieristica d’eccellenza, in collaborazione con i medici di medicina generale.

L’obiettivo della residenza è fornire agli anziani ospitalità e assistenza con fini riabilitativi di tipo fisico-cognitivo, comportamentali e di sostegno psico-sociale grazie ad un’equipe multidisciplinare che realizza un Piano Assistenziale Individualizzato (PAI) basato sulle esigenze cliniche di ciascun ospite.

Come detto, Santa Maria in Chienti è una residenza di 85 posti letto in regime residenziale dotata di 45 posti in residenza sanitaria assistenziale (RSA) e 37 posti in residenza protetta (RP) che accoglie sia per periodi brevi (ricoveri di sollievo) che per lunghi periodi:

  • persone non autosufficienti con esiti di patologie psichiche, fisiche, sensoriali o miste, che esigono prestazioni con elevata necessità di tutela sanitaria nella residenza sanitaria assistenziale (RSA)
  • persone semiautosufficienti e non autosufficienti e quindi non in grado di gestire la propria vita quotidiana in maniera autonoma nella residenza protetta (RP)

Per accedere al sito della Residenza CLICCA QUI