Grande apertura per la settimana di Open Day dell’Istituto Sant’Agostino!

Sabato 9 gennaio 2021, è iniziata la settimana di apertura virtuale delle scuole dell’Istituto Sant’Agostino e le maestre del plesso di Scuola Primaria “Viale della Vittoria” hanno mantenuto le aspettative: grande affluenza e un meraviglioso video prodotto in collaborazione con tutti i bambini! Non solo un racconto di come è bella la struttura scolastica ma di un percorso di vita che dura cinque anni.

Nello stesso giorno l’Istituto è approdato anche su facebook, con una pagina dedicata alle famiglie social, in cui verranno condivisi i momenti importanti e le notizie di tutti gli ordini di scuola: https://www.facebook.com/icsagostino/

Nonostante il Covid, la parola d’ordine è “la scuola non si ferma” e come promesso, sono state aperte le porte per raccontare le grandi emozioni che si vivono tra i banchi; i bambini hanno trasmesso ai futuri compagni l’amore che hanno per l’istruzione che va oltre i programmi ministeriali.

Per dirlo con le loro parole:

“Che cos’è la nostra scuola? Troverete la risposta solo andando al di là delle materie, dei compiti e degli zaini pesanti per vedere un luogo dove ci si incontra per festeggiare il Natale, lavorare in gruppo, divertirsi in movimento e guardare tutti nella stessa direzione perchè… andare a scuola insieme è proprio bello!”

Ora non ci resta che rimanere connessi e vedere cosa hanno in serbo gli altri plessi che da lunedì 11 gennaio  a sabato 16 gennaio si presenteranno nei propri Open Day. Non mancate!

Ecco il link per prenotarsi:
https://icsagostino.edu.it/open-day/

Ecco il video:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.