La scuola secondaria Ricci è sempre più “GREEN”

Alla Scuola Secondaria di I Grado P.M. Ricci di Montecosaro si è conclusa venerdì la fase annuale del progetto Edugreen coordinato dalla prof.ssa Cristiana Scocco. I ragazzi della 1°C protagonisti dell’iniziativa hanno ringraziato consegnando un attestato di riconoscimento l’Assessore del Comune Lorella Cardinali per la disponibilità e la prontezza degli interventi da parte dell’ufficio comunale preposto, i Sig.ri Mario Bassi, Enzo Corpetti, Albino Mataloni ed Alvise Torresi, nonni volontari che si sono spesi con impegno e tanto lavoro nelle realizzazione del progetto e il Sig. Moreno Castagna titolare del vivaio Hortus Trade che ha generosamente fornito le piantine da mettere a dimora.

Nel corso dell’anno scolastico gli alunni hanno progettato e realizzato la riqualificazione dello spazio antistante l’ingresso della scuola allestendo un orto giardino con diverse aree tematiche in cui hanno messo a dimora varie essenze vegetali per rendere l’area funzionale a un’attività green e all’educazione all’aperto.

La Dirigente Scolastica Prof.ssa Gloria Gradassi si dichiara soddisfatta di questo primo risultato raggiunto che considera, insieme alle altre attività e progetti svolti in tutti i plessi dell’Istituto “S. Agostino”, un punto di avvio per sviluppare negli anni scolastici prossimi l’area tematica del PTOF legata alla rigenerazione ambientale e favorire negli alunni lo sviluppo di una coscienza ecologica.

Tutte le foto sul sito https://icsagostino.edu.it/

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.