Ancora una volta i ragazzi della Secondaria “Ricci” sono TUTTI IN CAMPO!

Lo scorso sabato mattina, come ogni anno, i ragazzi della secondaria Ricci, grazie alla prof.ssa Pietroni Stefania docente di educazione fisica dell’Istituto Comprensivo “S. Agostino”, si sono trovati a cimentarsi in varie discipline atletiche nella competizione ormai famosa “tutti in campo”.

Le specialità affrontate dagli studenti quest’anno sono state il lancio del vortex, il salto in lungo e la corsa veloce 40m. I migliori si sono poi battuti in una staffetta a 8 con il supporto del tifo dei compagni di classe.

Le seconde del plesso si sono sfidate in tutte le discipline della gara divertendosi e dimostrando un grandissimo senso del “fair play”, correttezza su cui i docenti si soffermano in modo particolare.

La Dirigente scolastica Prof.ssa Gloria Gradassi che da settembre guida l’Istituto ci riferisce “Sono molto orgogliosa di questi studenti così attivi e dei docenti che si impegnano tanto per rendere globale la formazione dei loro alunni, i progetti delle nostre scuole sono molteplici e lo sport è sempre considerato come parte fondamentale per un pieno sviluppo”.

Non solo fair play e divertimento ma anche inclusione e sana competitività sono stati gli elementi che hanno caratterizzato l’evento. “Chi ha vinto?” si sono chiesti tutti alla fine della mattinata e la risposta viene dai tecnici dell’associazione atletica “Ama” di Civitanova che da anni segue le scuole con corsi di atletica leggera approvati dal Coni e dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera. “Non abbiamo dubbi! Oggi ragazzi… Ha vinto lo sport!!”

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.