L’istituto Comprensivo S. Agostino sostiene le famiglie nella didattica digitale. 50 devices consegnati

La didattica digitale partita il 6 Marzo ha visto i nostri ragazzi dividersi tra libri, tablet, smartphone e pc. Molte famiglie però si sono trovate in difficoltà proprio per la mancanza di dispositivi da far usare ai figli, per questo l’Istituto Comprensivo S. Agostino si è subito attivato per distribuire in comodato d’uso gratuito i devices a coloro che ne hanno fatto richiesta. I dispositivi finora distribuiti sono 50, tra tablet e pc, suddivisi tra gli alunni dei plessi di scuola primaria e secondaria di Civitanova Marche e Montecosaro.

Per risolvere i problemi invece di natura tecnologica, a volte di vera e propria alfabetizzazione multimediale, che purtroppo le famiglie si sono trovati ad affrontare, l’Istituto Comprensivo ha attivato una sezione nel sito. Il principio è che quasi tutti sanno utilizzare uno smarphone o un tablet ma non tutti sanno usare i dispositivi in modo didattico, perciò, già dallo scorso anno grazie al team per l’innovazione, nel sito è stata predisposta una sezione dedicata all’aiuto di alunni e docenti.

S.O.S didattica a distanza è infatti un grande contenitore ricco di video e tutorial che spiegano come utilizzare la classroom, come funziona meet, la mail, il registro elettronico…

Il team, un gruppo di docenti specializzato in tecnologia e uso informatico, è anche di supporto alle famiglie e ai docenti per le difficoltà quotidiane che possono incontrare. Hanno già risposto a più di 200 quesiti arrivati via mail in questo anno scolastico.

La Didattica procede bene seguendo l’orario scolastico, ogni classe riesce a seguire le lezioni in modo sincrono. L’Istituto Comprensivo Sant’Agostino cerca di sostenere, con tutti i docenti e il personale, le famiglie ed è vicino ad alunni ed insegnanti. La scuola continua anche grazie a questo impegno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.