La 3^A della scuola Ricci vince il concorso nazionale “Io rispetto gli animali”

La notizia ufficiale arriva venerdì 29 Aprile 2022 direttamente dal sito LAV: i ragazzi della 3^A, ricordiamo già vincitori di due concorsi “Io sono arte awards 2021” e “Disegna e racconta il Cavallo 2019-2020”, sono i VINCITORI del concorso nazionale “Io rispetto gli animali 2021/2022”!!!

Nelle motivazioni della premiazione si rileva che tutto il lavoro svolto in questi anni guidati dall’inarrestabile professoressa Cinzia Paciaroni va “A conferma di un lavoro complessivo approfondito e capace di toccare anche argomenti complessi e dibattuti nella società odierna”.

I partecipanti registrati al concorso sono stati quasi 20.000 da oltre 1.200 classi, coprendo la stragrande maggioranza delle regioni e province italiane. Per i giudici la selezione dei vincitori è stata complessa per la grande qualità delle opere pervenute e i ragazzi della Scuola secondaria “Ricci” sono spiccati tra tutti. Nella scelta i giudici hanno considerato la coerenza complessiva del lavoro, la varietà e l’efficacia dei messaggi, oltre che la loro originalità e la qualità artistica degli elaborati.

Complimenti quindi a questi giovani artisti che portano il nome Montecosaro e dell’Istituto Comprensivo “S. Agostino” ancora una volta alla ribalta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.