Covid-19: il Comune di Montecosaro informa sulla situazione delle scuole

Il Comune di Montecosaro informa che sono state messe in quarantena tutte e cinque le classi della scuola dell’infanzia Lussu, una classe della primaria Mandela ed una classe della secondaria Ricci.

Tra venerdì e sabato mattina scorsi, si sono verificati alcuni casi di insegnanti ed alunni positivi all’infezione. Questi pochi casi però hanno toccato quattro classi differenti, quindi messe in quarantena immediatamente.

La scuola è stata sanificata nella sua totalità sabato pomeriggio, con i macchinari che sono stati dati in dotazione agli istituti. Questa mattina (22 febbraio), nel rispetto delle normative anti Covid, la scuola dell’infanzia, ha potuto accogliere la sezione rimasta. Ma questa sera si è scoperto che anche un’insegnante dell’ultima sezione di questa scuola è risultata positiva al Covid. Quindi la scuola dell’infanzia Lussu, da domani mattina, rimarrà chiusa completamente.

L’assessora Lorella Cardinali è in costante e stretto contatto con la preside, sempre presente e puntuale, che a sua volta è in contatto con l’Asur di competenza.

Tutte le famiglie coinvolte sono state prontamente informate dalla situazione e, per le primarie e secondarie, si è attivata la DAD.

Non esiste motivo di allarmismo. Ci raccomandiamo comunque di rispettare protocolli e le profilassi messe in atto fin qui: uso delle mascherine, distanziamento sociale, sanificazione delle mani e areazione dei locali.

In questo momento sarebbe un errore catastrofico abbassare la guardia contro questo nemico infido ed invisibile.

Vi terremo aggiornati circa la riapertura. Grazie dell’attenzione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.