Si è svolto nella giornata di ieri, domenica 12 Novembre, l’annuale appuntamento dell’Associazione Marchigiani di Aprilia, presieduta da Rodolfo Vallemani, in festa per il 28° anniversario. La mattinata ha preso il via in Piazza Roma con l’esibizione del gruppo folkloristico “Li Matti de Montecò“, di Montecosaro, a cui ha fatto seguito la celebrazione della Santa Messa nella chiesa di San Michele Arcangelo ad Aprilia. Il gruppo si è esibito davanti il piazzale della chiesa, con balli e canti popolari marchigiani, ricevendo tantissimi applausi dai marchigiani presenti, provenienti da tutte le province della Regione che hanno apprezzato il tipico ballo marchigiano, il saltarello.
I festeggiamenti, sono poi proseguiti presso il ristorante “Il Capanno“, dove hanno preso parte circa 500 persone. L’intero pomeriggio è stato allietato da una parte di ballerini e cantanti del gruppo folk “Li Matti de Montecò” che ha rappresentato le Marche ed ha regalato momenti di allegria a grandi e piccini.
Presente il Sindaco di Aprilia ed altre autorità locali, i quali hanno partecipato con gioia all’evento, organizzato con grande dedizione da parte di tutti i membri dell’Associazione.