L’Asd Montecosaro vince a Cingoli

Cingolana – Montecosaro: 0-1 (gol Santagata al 40°). Il Montecosaro sbanca lo Spivach e riscatta in parte il passo falso di una settimana fa. Parafrasando un vecchio detto: Santagata crea, Follenti conserva, ma non sarebbe onesto per il resto della squadra, panchina compresa. Tatticamente il duo Cetera-Scocco ha preparato la squadra in maniera pressochè  perfetta, con un centrocampo folto a protezione della difesa e con Chierichetti e Santagata a duellare contro i difensori cingolani.

Proprio Santagata, al minuto 40 del primo tempo, dopo aver caparbiamente difeso la palla, ha inventato il gran gol che decideva la partita clou della giornata. Poi alla mezz’ora del secondo tempo è salito in cattedra il portiere Follenti che, con una intuizione felina, deviava il calcio di rigore di Lovotti (al secondo errore consecutivo dal dischetto), facendo fare salti di gioia ai tifosi al seguito della squadra neroverde.

Deliberatamente il Montecosaro ha lasciato l’iniziativa agli avversari, difendendo con ordine e un efficace affollamento a centrocampo, a proteggere la difesa, lasciando a Biagioli il compito di dettare i tempi. Sull’importanza di questa vittoria è inutile soffermarci, merita invece una riflessione l’atteggiamento in campo dei ragazzi, sempre attenti e concentrati sul compito impartito loro in settimana dal tecnico Cetera. Ad ogni modo sempre sul pezzo, perchè il pericolo playout non è affatto scongiurato poiché le concorrenti non mollano e in casa montecosarese non è ancora tempo per merende e divagazioni varie. Il dopo Caldarola docet. Sabato prossimo ultima partita in casa per Montecò contro il Castelraimondo. Da prendere con le molle, memori della partita del campionato scorso

E.M.

xr:d:DAFCR7SH5MU:2442,j:47896439493,t:23052508

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.