L’ASD Montecosaro espugna il campo di Cingoli e guadagna la salvezza

C’era il cielo plumbeo a Cingoli, ma per la ASD Montecosaro si è trasformato in un pomeriggio splendente di luce accecante giallorosso neroverde. Un miracolo  calcistico è quello realizzato dal duo Diamanti – Comotto e di tutto lo staff di collaboratori. Montecosaro spinto da un bel numero di tifosi, con gli immancabili ultras che hanno fatto sentire tutto il loro amore e sostegno alla squadra scesa in campo senza timore, consapevole che solo la vittoria serviva. E vittoria è stata.

Primo tempo giocato non proprio bene dal Montecosaro che ha concesso troppi palloni a centrocampo, e in un paio di episodi i supporter montecosaresi hanno rischiato le coronarie. Tutta un’altra musica il secondo tempo con Basili che sblocca il punteggio con una rasoiata dopo una fuga sulla fascia sinistra del campo; poi controllo totale del gioco da parte dei nostri con un mostruoso Biagioli a centrocampo e difesa impeccabile con Quintabà, il capitano e Pietro Mancini che non hanno concesso alcun spazio agli attaccanti cingolani.

Ma sarebbe ingeneroso non menzionare tutti gli altri a cominciare da Camerlengo che su assist di Santagata ha messo in cassaforte il risultato. Doda, Basili, Catinari, Pancotto si sono sfiancati nel rintuzzare le iniziative del San Francesco Cingoli e rilanciare il gioco. Stebner  ha avuto la pallagol dopo pochi secondi dal via, ma il gol facile non è il suo forte, ma ha giocato molto per la squadra cosi come Mazzante che fin quando le gambe hanno retto  è stato utilissimo.

Una affettuosa tiratina di orecchie al portiere Mari che per poco non combinava la frittata, subito ripreso a brutto muso dal  preparatore Alessio Recchi. Tutti bravissimi ma la palma d’oro va al tecnico Diamanti e al vice Comotto che hanno dato un gioco e un’anima a questo gruppo, formato da tantissimi giovani alla loro prima esperienza in questo campionato difficile come pochi.

Quelli di memoria corta dovrebbero ricordarsi come è stata allestita la rosa nell’estate scorsa e le difficoltà di reperire giocatori disposti a giocare nell’ASD Montecosaro. Soprattutto un elogio ai ragazzi che hanno avuto poco spazio ma sempre hanno risposto PRESENTE. Un riconoscimento al simpatico, appassionato, brontolone ma sempre al fianco della squadra presidente AUGUSTO SCIPIONI  e alle colonne portanti Ginetto e Fabrizio, ma veramente tutti meritano un grosso plauso. I tifosi, semplicemente il dodicesimo uomo in campo.

e.m.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.