La Vigor Montecosaro si aggiudica meritatamente il derby

Il cosiddetto derby dei matti se lo aggiudica meritatamente la Vigor Montecosaro con una doppietta di Tulli nel secondo tempo. Tulli che si conferma bestia nera per la squadra neroverde. Partita disputata al cospetto di oltre 600 spettatori con le rispettive tifoserie ad incitare a gran voce le proprie squadre, con gli immancabili sfottò. Ma tutto senza mai trascendere.

Primo tempo più appannaggio dei neroverdi con due occasioni non sfruttate da Marra e Basili ed una traversa colpita da Santagata su calcio di punizione ed un intervento di mano molto dubbio di un difensore vigorino nella propria area. Ripresa che vede subito la Vigor sbloccare il risultato con Tulli che sfrutta una indecisione della difesa neroverde. Secondo tempo che vede la ASD in chiaro deficit fisico dovuto anche alla partita di recupero di mercoledì contro il CSKA. Per l”occasione la società neroverde aveva proposto di spostare il derby alla domenica per consentire un maggior recupero, ma la Vigor ha preferito legittimamente di non accettare la proposta. La Vigor si è dimostrata superiore, può contare tra le sue fila di giocatori esperti e dotati fisicamente rispetto all’ASD Montecosaro che mette sul piatto della bilancia una buona impostazione, ma fisicamente lascia molti punti agli avversari.

Clamoroso il rigore non concesso, a tempo scaduto per un non affettuoso abbraccio di Pepi ai danni del capitano con conseguente strappo della maglia. Per l’occasione l’ineffabile arbitro ha detto che a quel punto la partita era finita, quindi il rigore era ininfluente. Al di là di tutto c’è da rimarcare il pietoso stato del terreno di gioco pieno di buche e duro come pietre. Qualcuno dovrà pure provvedere alla sistemazione del fondo.

e.m.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.