33° Settembre Musicale Montecosarese

Dopo due anni di stop, causa emergenza sanitaria, riprende il “Settembre Musicale Montecosarese”, rassegna di musica classica organizzata dalla corale Santa Cecilia, dal comitato Giovani Allegri e dal blog Montecorriere, con il patrocino del Comune di Montecosaro, la sponsorizzazione del Banco Marchigiano e sotto la direzione artistica di Giorgio Quattrini.

Giunto alla 33a edizione, inizierà la sera di sabato 17 settembre, al teatro delle Logge, con un Concerto per Soprano, Mezzosoprano e Pianoforte, rispettivamente Sonia Bianchetti, Alessandra Andreetti e Stefano Gentili, con musiche che spazieranno dall’Operetta alle grandi Canzoni della Radio, alle Colonne Sonore Cinematografiche.

Il secondo concerto si terrà nel pomeriggio di domenica 18 settembre, nella chiesa di S. Agostino, con la locale corale femminile Daltrocanto diretta da Loredana Giacobbi che eseguirà, insieme all’orchestra e alle soliste Carla Tartufoli, Brunella Carloni (soprani), Tina Chikvinidze e Marina Leonardi (mezzosoprani), il famosissimo Gloria di Vivaldi.

Quindi sarà la volta, domenica 25 settembre, sempre nella chiesa di S. Agostino e sempre di pomeriggio, di un Concerto per Coro, Tromba e Organo, dove il pregiatissimo organo Callido, suonato dal veneziano Nicolò Sari, alternerà momenti di protagonismo assoluto a momenti di accompagnamento: al canto della Corale Santa Cecilia di Montecosaro e al suono della Tromba di Federico Perugini.

Il Settembre Musicale Montecosarese, come al solito, terminerà con una maestosa Rassegna Corale che si terrà nella chiesa di Sant’Agostino nella serata di sabato 1 ottobre. Ad esibirsi, oltre alla locale Corale Santa Cecilia, il coro Monti Azzurri di Pievebovigliana (MC) e il coro Gallo InCanto di Gallo di Petriano (PU).

Tutti i concerti sono ad ingresso libero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.