Odori sgradevoli nell’aria: in pieno svolgimento le operazioni per individuarne la provenienza

Il Sindaco di Montecosaro rende noto che non appena ricevute le segnalazioni in merito ai forti odori che interessano alcune aree del paese, circa tre settimane fa, si è prontamente attivato con l’ARPAM. Da un immediato primo incontro con la dirigente sono subito partite le operazioni per risalire alla provenienza di questo forte odore di plastica che purtroppo, sentendosi in maniera discontinua in una zona del paese, ma non in un punto ben definito, rende più difficile la ricerca.

L’ARPAM ha già fatto verifiche su diverse imprese che per le loro caratteristiche di produzioni sarebbero potute essere responsabili di questi odori, e tutte sono risultate perfettamente in regola, inoltre, né al loro interno né dall’esterno si avvertivano odori particolari.

Sono stati allertati anche i Vigili e i Carabinieri che, in concertazione con l’Arpam, stanno continuando a monitorare la zona per cercare di individuare la provenienza. Le ricerche stanno proseguendo anche nelle zone limitrofe a Montecosaro. Il sindaco è impegnato anche questa mattina in prima persona a seguire la vicenda.

Vi terremo aggiornati appena avremo comunicazioni da parte dell’Arpam.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.