Rassegna Internazionale d’arte “Premio Città di Montecosaro”

Lo storico e prestigioso palazzo comunale C.A.M di Montecosaro, sarà la location che ospiterà, dal 10 al 30 Luglio, con inaugurazione il 10 luglio alle ore 17.30 e premiazione il 30 Luglio, sempre alle ore 17.30, l’11ma edizione della Rassegna Internazionale d’Arte “PREMIO CITTA’ DI MONTECOSARO”, evento organizzato dal centro d’arte e cultura VERUM, in collaborazione con il comune di Montecosaro.

La rassegna è curata dalla prof.ssa Marianna Jurcova e dal curatore d’arte Mauro Giampieri e vanta il patrocinio istituzionale della Regione Marche, Provincia di Macerata, Comune di Montecosaro, Ambasciata Slovacca a Roma, Istituto della Cultura Slovacca a Roma e dell’Assemblea Legislativa delle Marche.

Al premio hanno aderito 50 artisti selezionati dall’Italia e da vari paesi internazionali tra cui Slovacchia, Austria, Romania, Finlandia,  Argentina, Romania, Svizzera, Rep. Ceca, Germania, Ucraina, Bulgaria, Grecia, ecc, dimostrando che la cultura non ha confini e rendendo la manifestazione di alto livello artistico, di scambio culturale e di varie idee e filosofie.

L’evento conta la collaborazione con vari storici dell’arte nazionali ed internazionali e con la presenza di Giuseppe di Caro, fotografo ufficiale per 12 anni dei David di Donatello, gli Oscar del Cinema Italiano, il tutto arricchito da varie esibizione artistiche e musicali nella splendida cornice del Teatro delle Logge.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.