Grande successo per “Il Paese di Babbo Natale”

Grande soddisfazione per Il paese di Babbo Natale – la Storia di un Borgo incantato, organizzato dalla Pro loco di Montecosaro che, per ben quattro date di Dicembre, ha avvolto il piccolo borgo medioevale in un incantevole atmosfera Magica fatta di principesse, maghi, artisti, elfi e soprattutto la meravigliosa Casa di Babbo Natale, che ha ipnotizzato grandi e piccini per il calore che si respirava, dove il vero Babbo Natale si è messo a disposizione di tutti i bambini, facendo con loro giochi e piccole chiacchierate in segreto per poi ripartire con la sua Renna Cometa e affrontare il lungo viaggio in tutto il mondo. Ma a Montecosaro a trionfare è stato il vero senso del Natale: sognare, ritornare a credere e mettere al centro i valori più importanti.

L’evento si è chiuso in bellezza Domenica 19 dicembre, dove Babbo Natale è arrivato con una slitta speciale per una sorpresa speciale, davvero suggestiva e particolarmente gradita dai presenti. In collaborazione con la Pro loco di Montecosaro, la Vittorazi Motors, da sempre parte attiva per iniziative rivolte alla comunità locale, si è resa disponibile a realizzare una bellissima iniziativa coinvolgendo dei piloti professionisti: il titolare dell’azienda Matteo Orazi, il 9 volte campione italiano di paramotore Sandro Passeri assieme ad altri 3 piloti esperti.

Erano da poco passate le 3 di pomeriggio quando, per lo stupore e la sorpresa dei presenti, un team di piloti di paramotore, equipaggiati con dei motori Vittorazi, ha sorvolato la piazza del paese indossando dei costumi da Babbo Natale.

Per circa 30 minuti i piloti hanno sorvolato in totale sicurezza la piazza del paese dove gli abitanti stavano effettuando le ultime compere al mercatino locale e, con le loro evoluzioni, hanno reso speciale il pomeriggio di adulti e bambini presenti sul posto che hanno avuto quindi la fortuna di poter vedere l’unico Babbo Natale che, per spargere lo spirito del Natale, usa un paramotore.

E a conclusione della giornata è arrivata la Fata del Natale che ha incantato tutti raccontando la Storia del Borgo incantato che ha visto protagonisti i Desideri dei Bambini, lanciando un palloncino illuminato in cielo hanno affidato i loro Sogni alla Fata che, grazie ad una magia scaturita dalla Torre dell’orologio, tutto realizzerà ….amore, pace e serenità a tutti regalerà.

Alla Pro loco di Montecosaro e a tutti coloro che hanno contribuito va il nostro grazie. Perché credere nel nostro Borgo e fare il possibile per renderlo vivo è il gesto più altruista che si possa donare alla comunità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.