Impresa della Vigor Montecosaro a Montelupone

Monteluponese 0 – Vigor Montecosaro Calcio 1. L’impresa compiuta sabato dai montecosaresi a Montelupone ci riporta a quel calcio romantico e vero che va sempre di più scomparendo. Detto questo passiamo alla cronaca. Sin dalle prime battute si è vista una Vigor compatta e ben schierata da Pierantoni che sta inculcando al suo gruppo quella sicurezza, mentalità e voglia di cercare sempre il risultato pieno.

Il primo tempo si chiudeva in parità solo per gli errori degli ospiti ad un passo dal goal (unica nota negativa). Infatti se i giallorossi fossero andati al riposo in vantaggio con due o più reti di scarto non ci sarebbe stato nulla da eccepire. Nella ripresa il copione non cambiava ed ai locali rimaneva solo un colpo di testa parato dal bravo Renzi. Gli equilibri venivano rotti da Biondi che in una delle tante incursioni vigorine scaraventava in rete la sfera dei tre punti.

Capitolo arbitro a dir poco grottesco. Posso capire la penuria di direttori di gara, al fatto che qualche svista ci può stare, ma certi elementi più lontani dal calcio stanno e meglio è. Resta una splendida Vigor che pur ridotta in otto dal sopra citato fischietto espugna un campo difficile per la gioia di tutti i suoi sostenitori.

Ennio Bruscantini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.