Il B-nario riprende la corsa con le pratiche di consapevolezza

Dopo quasi due anni di pausa dovuti alla pandemia, il B-nario, grazie all’associazione Ottobre con il patrocinio del Comune di Montecosaro, riprende la sua corsa.

L’apertura delle attività è affidata a Davide e Leonardo, due giovani ragazzi elpidiensi che ci portano insieme a loro a scoprire le pratiche di consapevolezza attraverso un percorso di divulgazione sulla Mindfulness.

Si è tenuto proprio ieri sera, giovedì 30 settembre, l’Open Day per conoscere il programma del corso che avrà una durata di 10 ore tra teoria e pratica in cui si tratteranno varie tematiche legate alla consapevolezza di sé.

“Riteniamo questo un importante progetto di conoscenza di un argomento che sta generando molto interesse nelle persone e che abbiamo voluto presentare alla cittadinanza che si è subito dimostrata interessata – dice l’Assessore Marco Cingolani – e ci auguriamo di poter ripetere in futuro anche a Montecosaro Alto se ci saranno altre richieste”.

La prima lezione si terrà giovedì 07 ottobre alle ore 21.00 presso i locali del Binario e proseguirà per tutti i giovedì del mese. Temi fondamentali trattati saranno:

  • MINDFULNESS E NEUROSCIENZE
  • INTELLIGENZA EMOTIVA
  • CREATIVITA’
  • PRATICHE DI CONSAPEVOLEZZA

Essendo un corso a numero chiuso le prime adesioni sono già state raccolte nella serata introduttiva, ma restano ancora due posti disponibili per chi fosse curioso di scoprire di più e volesse ancora aggiungersi. Per prenotarsi è sufficiente contattare Davide Franceschelli al 377-0888821 o Leonardo Iacopini 380 -3621859 o per richiedere qualsiasi altra informazione utile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.