Oggi al Cinema Moderno: Fantacadabra Teatro e Diego Trivellini

Per motivi di maltempo, PAX. Festival Internazionale sulla Pace raddoppia e si spezza in due giornate il 18 e il 19 settembre, presso il Cine-Teatro Moderno di Montecosaro Scalo.

Per ora ci soffermeremo sugli artisti che, nella prima giornata, a partire dalle ore 21, si esibiranno sul palco, ovvero la compagnia Fantacadabra Teatro e Diego Trivellini.

Fantacadabra Teatro è una compagnia teatrale originaria di Sulmona, nata all’interno della Cooperativa Sociale “Fantacadabra”. Frutto dell’attività di attori professionisti, Fantacadabra Teatro si occupa principalmente di teatro per l’infanzia e per ragazzi, cercando comunque di mantenere sempre viva la partecipazione riguardo temi sociali e di impegno civile.

In questa occasione ci presenteranno “Favole al Telefono”, spettacolo ispirato alle favole di Gianni Rodari.

A seguire, ci sarà il concerto di Diego Trivellini, musicista originario di Fabriano, dedito principalmente alla fisarmonica. Trivellini è uno sperimentatore e innovatore della fisarmonica, strumento che suona da quando aveva 14 anni, e che negli anni ha modificato strutturalmente per poter eseguire dei veri concerti come strumentista. É riuscito così nell’intento di creare un suono orchestrale attraverso la sola fisarmonica. Negli anni la sua attività ha riscosso curiosità e successo, ha collaborato con l’attore Stefano Masciarelli nello spettacolo “Stavamo meglio quando stavamo peggio?” che l’ha fatto conoscere fuori dai confini regionali, e ha sviluppato un repertorio dedicato alla musica per il cinema che ha portato in piazze e teatri italiani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.