Servizio di trasporto scolastico: il Comune di Montecosaro informa

Il Comune di Montecosaro ha pubblicato le informazioni relative al piano di trasporto ai fini della fruizione del servizio, suddivise per LINEE DI TRASPORTO (elementari e medie). Le informazioni relative al Trasporto degli alunni della scuola d’Infanzia verranno fornite in modo separato. Per l’agevole consultazione si invita ad individuare preliminarmente la LINEA DI TRASPORTO ASSEGNATA nell’elenco alfabetico dei trasportati delle relative scuole. Vedi tutte le linee e l’elenco dei trasportati cliccando QUI.

IL SERVIZIO DI TRASPORTO SARA’ ATTIVO DAL PRIMO GIORNO DI SCUOLA PER LE ELEMENTARI E MEDIE (15/9/2021), DAL SECONDO GIORNO (16/09/2021) PER LA SCUOLA D’INFANZIA.

La mensa a servizio della Scuola d’infanzia e del Tempo Pieno sarà attiva dal 27/09/2021, fino a tale data gli alunni che fruiscono del servizio trasporto usciranno:

  • alle ore 11:30 circa (scuola d’infanzia)
  • dalle ore 12:25 circa il tempo pieno (in contemporanea con il tempo modulo)

Si specifica che per i ragazzi che frequentano il tempo pieno la linea di trasporto indicata sulla corsa di ritorno si riferisce alle situazioni di uscita anticipata (uscita in contemporanea con il tempo modulo).

Si ricorda che in occasione delle uscite anticipate gli alunni che frequentano il Tempo Pieno, residenti nella zona di Montecosaro Alto, devono tornare a casa a cura dei propri genitori.

Le classi prime delle elementari Mandela e Vittoria, DAL 15 AL 18 Settembre ) entreranno alle 9:00 . Il Trasporto sarà effettuato con una corsa dedicata per la quale saranno presi specifici accordi direttamente con i genitori interessati. Altresì si rammenta che i primi giorni è opportuno che i ragazzi si trovino presso la fermata qualche minuto prima dell’orario indicato. In ogni caso l’articolazione del servizio è soggetta ad assestamento in relazione agli effettivi tempi di percorrenza ed alla necessità di rispettare il distanziamento di cui alla normativa COVID 19.

In relazione alla complessità organizzativa del servizio, connessa al rispetto delle misure COVID 19, in interfaccia con l’istituzione scolastica, si raccomanda di evitare modifiche alla modalità definita per il rientro degli alunni presso le proprie abitazioni al termine delle lezioni.

Ad ogni buon fine si rammenta:

Gli alunni delle ELEMENTARI E MEDIE al momento della salita sullo scuolabus e per tutto il tragitto casa-scuola e scuola –casa debbono indossare la mascherina e usare sempre il posto che viene loro assegnato. Non deve essere modificata la fermata di salita e di discesa definita dal piano di Trasporto, senza che sia avvertito preventivamente l’Ufficio Comunale per il Trasporto Scolastico.

Gli alunni debbono salire sullo scuolabus con zaino in spalla, RISPETTANDO IL DISTANZIAMENTO e dopo aver sanificato le mani si siederanno al posto con zaino sulle gambe. L’assegnazione dei posti potrà essere effettuata dall’assistente presente sullo scuolabus.

IL GENITORE CHE CONSENTE CHE L’ALUNNO SI TROVI ALLA FERMATA, TACITAMENTE CONFERMA CHE SI E’ ASSICURATO CHE IL PROPRIO FIGLIO NON HA FEBBRE, E’ IN BUONA SALUTE E NON E’ ENTRATO IN CONTATTO CON PERSONE AFFETTE DA INFEZIONE COVID 19 NEI 14 GIORNI PRECEDENTI LA SALITA SUL MEZZO.

Autisti ed accompagnatori sono tenuti a comunicare all’ufficio trasporti l’uso improprio del servizio da parte degli iscritti. In caso di comportamento scorretto, previa segnalazione scritta dell’accompagnatore e/o dell’autista, il Responsabile del Servizio, sospenderà l’iscritto dal servizio, previa comunicazione ai genitori.

Per poter UTILIZZARE il SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO anno scolastico 2021-2022, GLI ALUNNI DOVRANNO ESIBIRE LA RICEVUTA DI PAGAMENTO (TITOLO DI VIAGGIO) GENERATA DAL SERVIZIO DI PAGAMENTO ON LINE SUL SISTEMA PagoPa alla sezione Trasporto Scolastico, raggiungibile dall’indirizzo internet di questo Ente: https://www.comune.montecosaro.mc.it.

Alla voce CAUSALE DEL VERSAMENTO dovrà essere indicato:

  • il tipo di servizio richiesto (TRASPORTO SCOLASTICO)
  • il nome dell’alunno
  • il trimestre al quale si riferisce il pagamento

Alla voce CESPITE riportare il nome dell’alunno.

l pagamento della TARIFFA (contributo) DEVE AVVENIRE IN MODO ANTICIPATO PER OGNI TRIMESTRE. E’ ammesso il pagamento in unica soluzione ANTICIPATA.

LE TARIFFE ANNO 2021-2022 (Delibera G.C. n. 31 del 15/03/2021) sono le seguenti:

  • 1^ FIGLIO € 42,00 TRIMESTRALI
  • 2^ FIGLIO € 21,00 TRIMESTRALI
  • DAL 3^ FIGLIO SERVIZIO GRATUITO

Vedi tutte le linee e l’elenco dei trasportati cliccando QUI.

Ufficio Trasporto Scolastico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.