Al via l’11^ edizione del concorso lirico “Anita Cerquetti”

Venerdì 10 settembre la data d’inizio dell’11^ edizione del concorso lirico “Anita Cerquetti” di Montecosaro. Anche quest’anno molto nutrito il numero di giovani cantanti che si sfideranno sul palco del Teatro delle Logge “Anita Cerquetti” per aggiudicarsi il prestigioso premio.

Di pregio, come sempre, la giuria presieduta dal celebre soprano Ines Salazar, cittadina benemerita di Montecosaro. «Il nostro concorso è diventato un punto di riferimento per tanti giovani cantanti lirici che si affacciano nel mondo del professionismo e che attraverso il nostro concorso hanno una opportunità per debuttare e per iniziare una carriera artistica – ha detto il maestro Alfredo Sorichetti, direttore artistico del concorso – nello stesso tempo teniamo alta l’attenzione e il ricordo della grande artista montecosarese Anita Cerquetti, una dei più grandi soprani verdiani del ‘900».

Il concorso si concluderà domenica 12 settembre quando alle ore 17.30, sempre al teatro di Montecosaro, si svolgerà la fase finale con un concerto alla quale potrà accedere il pubblico; anzi sarà proprio il pubblico ad assegnare, attraverso il proprio voto, uno dei premi in palio.

Il concorso è promosso dal Comune di Montecosaro con la collaborazione dell’associazione musicale Gilfredo Cattolica, dell’Accademia Anita Cerquetti, del Rotary Club di Civitanova Marche e del Lions Club Host e Cluana di Civitanova Marche.

L’ingresso al concerto di domenica 12 è libero, con prenotazione obbligatoria via mail all’indirizzo: amusicale1999@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.