Uno stupido scherzo ti può anche far ridere 30 secondi, ma può far soffrire molto chi lo subisce

Le scuole secondarie “P.M. Ricci” di Montecosaro e “G. Ungaretti” di Civitanova Alta dell’IC “S. Agostino”, hanno aderito alla Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo che si celebra il 7 febbraio, ma spostato a Lunedì 15 febbraio 2021, data che ha segnato anche l’inizio della settimana culturale dell’IC.

Nella giornata tutte le classi dei due plessi si sono dedicate ad attività comuni e strutturate per fasce di età sul tema del Bullismo e del Cyberbullismo, realizzate dalla referente Prof.ssa Miriam Ferretti. Tutti i ragazzi si sono dedicati con impegno e attenzione alle discussioni e alle attività riuscendo a condividere il motto “Uno stupido scherzo ti può anche far ridere 30 secondi, ma può far soffrire molto chi lo subisce”.

Gli alunni delle classi prime si sono cimentati anche nella creazione di un logo contro questo fenomeno e dopo una votazione generale, conclusasi in questi giorni, tra tutti gli studenti delle secondarie si è proclamato il vincitore che ha realizzato un disegno ricco di significato. Nel sito scolastico https://icsagostino.edu.it/inclusione/ trovate una sezione dedicata a questo argomento con molte delle attività svolte.

Complimenti quindi a tutti i docenti e ai ragazzi che hanno partecipato a questo evento e un particolare applauso all’alunna G. P. frequentante la classe 1A del Plesso “P.M. Ricci” di Montecosaro. Il suo logo sarà inserito nell’intestazione dell’Istituto e nei documenti ufficiali. Non si può che riconoscere il lavoro fatto dagli studenti con grande dedizione e creatività e il grande impegno da parte di tutti per questa Giornata.

Logo vincitore:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.