Foto storiche di personaggi montecosaresi ricevute da un affezionato lettore sambenedettese
Abbiamo ricevuto questa mail del nostro lettore Giovanni Vallesi, residente a San Benedetto del Tronto, ma con genitori montecosaresi:
“Sono un vostro affezionato lettore e seguo con grande interesse la vostra pagina. Io non sono di Montecosaro, ma da sempre è nel mio cuore perché i miei genitori sono nati lì e poi, giovani, andarono a vivere a San Benedetto del Tronto. Se vi fa piacere posso inviarvi del materiale fotografico dell’epoca. Ma prima di inviarlo per correttezza chiedo la vostra autorizzazione. Cordiali saluti“.
Dopo la nostra logica e inevitabile autorizzazione, ecco le interessanti foto che il giorno seguente ci ha inviato:
Elia Peroni (padre di Maria, nonna paterna del lettore). Di professione fornaio. Figlio del pittore Adriano Peroni
Luigi Vallesi (padre del nonno paterno del lettore). Di professione stagnino.
La persona seduta è Mario Vallesi (nonno del lettore). Foto scattata durante la guerra ’15/’18. Mario, nato il 24/12/1899, dopo la guerra, seguendo le orme del padre, farà lo stagnino.
Enea Vallesi e Anna Maria Angeletti, figlia di Giuseppe Angeletti e Ida Baiocco, a spasso nei giardini del Cassero.
Matrimonio di Enea Vallesi e Anna Maria Angeletti (genitori del lettore), celebrato il 14/02/1955 nella Chiesa San Lorenzo Martire di Montecosaro.
Adriana Vallesi (sorella di Enea, padre del lettore) al mare. Adriana ed Enea figli di Mario Vallesi e Maria Peroni. Un sentito grazie a Giovanni Vallesi.