Webinar e sportello di ascolto per genitori e docenti

Quante volte sentiamo dire che i tempi sono cambiati e con essi le generazioni di bambini e ragazzi non sono più come una volta? Quante volte facciamo domande a cui non sappiamo rispondere? Quanti sono i quesiti quotidiani che si fanno genitori e docenti? Come stiamo vivendo questo momento e come lo vivono i giovani e le famiglie?

Queste e molte altre domande sono quelle che si sono posti anche all’Istituto S. Agostino. Ma le risposte? Come fare per riuscire a spiegare cose così delicate?

L’Istituto ha trovato un modo: in collaborazione con la Dott.ssa Catiuscia Settembri, psicologa e psicoterapeuta che da anni supporta le scuole, ha attivato, per l’anno 2020/2021, uno SPORTELLO D’ASCOLTO ONLINE gratuito rivolto a tutto il personale, ai genitori e agli alunni iscritti e per andare incontro alle necessità più comuni e cercare di dare risposte alle domande ricorrenti è stato stilato un calendario di INCONTRI WEB.

Il primo tema che verrà affrontato venerdì 12 Febbraio h.18.30 tratta un argomento molto attuale e purtroppo comune a molti: Il disagio psicologico diffuso nella pandemia del covid-19. I link per i webinar saranno inseriti direttamente nel registro elettronico così tutti i genitori e i docenti potranno collegarsi facilmente e durante tutti gli incontri sarà possibile intervenire oppure essere spettatore.

Il Servizio individuale offre uno spazio di Ascolto e di Consulenza Psicologica, mediante modalità online Skype o video chiamata WhatsApp, per aiutare ad affrontare tutti i problemi e le difficoltà che possono verificarsi nell’ambiente scolastico e familiare in modo confidenziale e privato. E’ possibile parlare non solo dei problemi derivati dalla situazione epidemiologica e di privazione, ma molto di più, alcuni esempi: difficoltà legate al proprio ruolo, al cambiamento della società, problemi derivati dell’aumento di uso di dispositivi, essere genitori o docenti…

Tutte le info utili sono sul sito https://icsagostino.edu.it

Video-presentazione del primo appuntamento di venerdì 12 febbraio “Il disagio psicologico diffuso nella Pandemia Covid-19”:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.