L’istituto Sant’Agostino apre le porte virtuali

Dal 9 al 16 Gennaio ogni plesso presenterà sulle piattaforme web l’offerta formativa per le iscrizioni all’anno scolastico 2021/2022.

Eccoci, ragazzi, al momento tanto atteso della scelta scolastica! Quest’anno, purtroppo, non si potranno visitare le scuole ed entrare nei locali scolastici, non fisicamente, ma all’Istituto Sant’Agostino hanno trovato una soluzione per poter far vivere un momento così importante a tutti i bambini e ragazzi che il prossimo settembre 2021 inizieranno una nuova avventura in una nuova scuola.

Le docenti si sono preparate per settimane per poter accogliere studenti e genitori nelle stanze virtuali e poter creare una connessione diretta con loro. In ogni giornata, un plesso si dedicherà ai nuovi iscritti e li guiderà nella visione dell’offerta formativa, delle attività e degli edifici scolastici così da poter toccare in modalità web la realtà scolastica.

Prima data da segnare è sabato 9 gennaio 2021,  in cui sarà la scuola primaria “Viale della Vittoria” di Montecosaro ad inaugurare l’Open Day in forma virtuale. Le maestre e gli alunni hanno preparato grandi sorprese per questa prima giornata. Quindi piccoli studenti non perdete questa occasione!

A seguire l’11 gennaio sarà la scuola dell’infanzia “F. Morvillo” di Civitanova Alta ad accogliere via internet i futuri alunni. Anche se i bambini sono molto piccoli potranno visitare la scuola grazie ai dispositivi di mamme e papà che, collegati, riusciranno a creare un ponte diretto con la nuova scuola e – vi lasciamo qualche dettaglio trapelato dalle nostre fonti –  ascoltare anche l’inno della scuola.

Il 12 Gennaio la scuola primaria “Sant’Agostino” di Civitanova Alta riceverà nella classe virtuale i bambini delle scuole dell’infanzia del territorio. Verranno presentati tanti progetti e attività tipiche di questo plesso e anche una bellissima storia.

La secondaria di primo grado “G. Ungaretti” sarà pronta il 13 Gennaio a dare spazio ai futuri ragazzi della città alta. Ricordiamo che la scuola è anche sede della segreteria e della dirigenza.

Il 14 gennaio prenderà il testimone la scuola secondaria di primo grado “P.M. Ricci” di Montecosaro per guidare la generazione del borgo verso nuovi orizzonti. La scuola, come la secondaria Ungaretti, è un fiore all’occhiello del territorio grazie alle tante e interessanti iniziative dei docenti.

Torneranno protagonisti i più piccoli con l’Open Day della scuola dell’infanzia “J. Lussu” il 15 gennaio le cui maestre dolci ed accoglienti sapranno mettere a proprio agio i nuovi arrivati anche in modalità video.

La scuola primaria “N. Mandela- Marconi” con compito di salutare gli open days di istituto, il 16 gennaio 2021,  chiuderà la settimana virtuale.

Non ci resta che collegarci al sito di istituto e seguire le semplici istruzioni per poter partecipare a uno o più incontri. https://icsagostino.edu.it/

Nel sito è stata appositamente creata una sezione dedicata all’orientamento e all’Open Day 2021. https://icsagostino.edu.it/open-day/

Importante, da ricordare ancora una volta, è la chiusura delle iscrizioni il 25 gennaio 2021, avrete tempo fino alle 21.00 dopo tale orario si chiuderà il sistema.

Ragazzi, ragazze, bambini e bambine, mamme e papà …Non mancate!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.