Regione Marche: quando fare e per chi è gratuito il vaccino antinfluenzale

La campagna di vaccinazione antinfluenzale della Regione Marche 2020/2021 partirà giovedì 15 ottobre (con un mese di anticipo rispetto agli altri anni). Mancano all’appello, però, 110.000 dosi rispetto a quelle ordinate dalla Regione (421.000 dosi, con un incremento del 40% rispetto all’anno precedente).

Il vaccino sarà offerto gratuitamente a tutti gli adulti che abbiano superato i 60 anni di età e i bambini in età compresa tra 6 mesi e 6 anni. Saranno inoltre vaccinate gratis le persone di qualsiasi età affette da malattie e condizioni rischiano di sviluppare severe complicanze. 

Le altre categorie per le quali la vaccinazione antinfluenzale è raccomandata sono gli operatori sanitari, gli operatori dei servizi essenziali, le donne in gravidanza, i ricoverati in strutture di lungodegenza, i donatori di sangue.

Per far fronte in maniera ordinata a tutte le esigenze di vaccinazione, nel mese di ottobre, Asur Marche, darà priorità ai soggetti anziani, ai pazienti più fragili e agli operatori sanitari.

La circolazione concomitante di influenza e Covid rende quest’anno la vaccinazione ancora più importante soprattutto per le categorie a rischio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.