Comune di Montecosaro: informazioni sul servizio di refezione scolastica anno 2020/2021

Si informano le famiglie degli alunni iscritti al tempo pieno che il servizio di refezione scolastica sarà attivo a partire da lunedì 28 settembre 2020. Dal corrente anno scolastico 2020/2021 il servizio mensa sarà informatizzato attraverso l’utilizzo della piattaforma “SiMeal”, pertanto non verranno più utilizzati i buoni pasto cartacei che venivano ritirati presso gli uffici comunali o presso la scuola.

Grazie a questa nuova modalità di gestione della refezione scolastica, le famiglie avranno la possibilità di monitorare costantemente il numero e l’importo dei pasti consumati semplicemente collegandosi a “SiMeal”.

In questa prima fase di avvio del servizio, ogni genitore deve obbligatoriamente registrarsi con proprio username e password alla piattaforma al link
https://montecosaro.simeal.it/sicare/benvenuto.php o tramite il collegamento che troverete nel sito istituzionale del Comune e dell’Istituto Comprensivo Sant’Agostino.

Si rende noto che il pagamento del servizio avverrà sempre per il tramite di “SiMeal”. Nello specifico, cliccando sulla sezione “Nuovo pagamento” il sistema permette di effettuare i versamenti attraverso due modalità:

  • Pagamento online tramite la piattaforma MPay della Regione Marche.
  • Stampando il bollettino cartaceo pagabile presso le tabaccherie, gli uffici postali, sportelli bancari o sportelli ATM abilitati.

Si precisa che il pagamento dei pasti deve avvenire in maniera anticipata. A seguito della fruizione dei pasti il sistema scalerà in maniera automatica le somme corrispondenti fino ad esaurimento del credito.

Manuale per la registrazione e utilizzo della piattaforma SiMeal

La registrazione richiederà pochi minuti del vostro tempo e consentirà, anche negli anni a venire, di consultare notizie e informazioni sull’utilizzo del servizio di refezione, di iscrivere i vostri figli ad altri servizi che saranno successivamente resi disponibili.

Gli utenti che intendono far richiesta tramite il seguente link: https://montecosaro.simeal.it/sicare/benvenuto.php (per una maggiore visibilità della maschera di inserimento dati si consiglia di accedere direttamente da PC piuttosto che da cellulare o tablet. Si consiglia, inoltre, di utilizzare browser
ultime versioni).

Per la registrazione standard dovrete selezionare la voce “REGISTRATI” e completare la scheda con i vostri dati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.