Comune di Montecosaro: informativa aggiuntiva sull’uso della mascherina a scuola

Informiamo che a seguito di colloquio con la dirigenza scolastica ci sono state alcune modifiche, ovvero le mascherine chirurgiche sono consigliate ma non obbligatorie.

È possibile, a discrezione delle famiglie, in alternativa utilizzare mascherine comunitarie purché CERTIFICATE CE, LAVATE E SANIFICATE OGNI GIORNO.

Ricordiamo che l’uso delle stesse è obbligatoria negli scuolabus per tutta la durata del tragitto e a scuola finché non si è seduti al banco. Vanno indossate ogni volta che ci si sposta nei corridoi, per raggiungere la sala mensa, per andare alla lavagna etc…

Per quanto riguarda la nota del Presidente del Consiglio attraverso la conferenza stampa secondo cui le scuole saranno rifornite di mascherine anche per i bambini, avvisiamo che in questa prima fase ancora non sono pervenute.

Appena arriveranno sarà premura della scuola dare informazioni più dettagliate a riguardo. Pertanto vi chiediamo in questa prima fase di organizzarvi al meglio.

Le mascherine comunitarie, se scelte, DEVONO ESSERE CERTIFICATE, LAVATE E SANIFICATE OGNI GIORNO, CHIEDIAMO IN QUESTO LA MASSIMA COLLABORAZIONE.

La scuola comunica inoltre che ogni bambino dovrà portare con sè una borraccia con nome scritto e la merenda, in quanto non è previsto per quest’anno, per ragioni di sicurezza sanitaria, il servizio esterno, nonché salviette igienizzanti ad uso personale sebbene negli istituti ci siano diversi punti con i dispenser.

La scuola sta predisponendo l’informativa con tutte le informazioni dettagliate ma a causa di un ritardo nella reperibilità di tutte le informazioni di cui necessitano per redigerla ha chiesto la collaborazione del Comune per diffondere attraverso i nostri canali le ulteriori precisazioni.

Vi preghiamo di far girare il messaggio.

Grazie ancora a tutti per la collaborazione.

Il vice sindaco
Lorella Cardinali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.