Montecorriere terzo gruppo facebook cittadino più numeroso della provincia di Macerata

Anche se da anni si è stabilizzato intorno ai 7.000 iscritti, in quanto, visto il numero di abitanti, ormai con margine di ampliamento molto ridotto, Montecorriere-blog di Montecosaro, è ancora al terzo posto fra i gruppi facebook cittadini più numerosi della provincia di Macerata.

Ma il bello viene nel rapporto al numero di abitanti della città e qui Montecorriere è primo assoluto con molto distacco sul secondo.

Veniamo ai numeri: i primi due gruppi sono delle due città più grandi della provincia “Sei di Macerata se” con 19.325 componenti (Macerata ha 41.500 abitanti e il rapporto è 1 iscritto ogni 2,1 abitanti) e “Civitanova Speakers’ Corner” con 15.266 componenti (Civitanova ha 42.400 abitanti e il rapporto è 1 iscritto ogni 2,7 abitanti), quindi in terza posizione “Montecorriere” con 7.193 componenti (Montecosaro ha 7.200 abitanti e il rapporto è 1:1).

Seguono altri gruppi di paesi con molti più abitanti di Montecosaro, quali: Tolentino, San Severino, Recanati, Potenza Picena, Recanati, Porto Recanati ecc.

Montecorriere è anche l’unico gruppo facebook (o forse uno dei pochissimi) ad essere accompagnato da un Blog che ha superato abbondantemente il milione di visitatori in 8 anni di attività. Inoltre è associato anche ad una pagina facebook con 4.826 follower.

Un sentito grazie a tutti gli iscritti al gruppo facebook Montecorriere.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.