Dal 6 al 17 maggio temporanea riapertura al pubblico del Cimitero di Montecosaro

TEMPORANEA RIAPERTURA al pubblico DEL CIVICO CIMITERO dal 06/05/2020 al 17/05/2020, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

L’accesso al Cimitero sarà consentito per un numero massimo di 40 persone contemporaneamente. L’attesa per poter entrare dovrà essere organizzata in fila con il rispetto della distanza di un metro, l’avvicendamento dovrà avvenire con la sostituzione di una persona uscente con una entrante, sempre nel rispetto delle 40 unità presenti all’interno.

L’accesso avverrà unicamente dall’ingresso centrale al parcheggio antistante il cimitero ove normalmente sostano i fiorai. L’uscita avverrà unicamente dall’ingresso laterale (cancelletto) al parcheggio antistante il cimitero ove normalmente sostano i fiorai. Situazioni specifiche potranno essere gestite diversamente dal personale presente all’ingresso, sempre nel rispetto delle regole di distanziamento sociale.

I visitatori potranno accedere all’interno del civico cimitero solo se dotati dei previsti dispositivi di protezione individuale di cui all’art. 16 del D.L. 18/2020 (mascherine chirurgiche) e previa disinfezione delle mani con prodotti disinfettanti posizionati all’ingresso.

All’interno del cimitero sarà obbligatorio mantenere la distanza minima di sicurezza tra una persona e l’altra di almeno un metro ed indossare la mascherina.

La ditta incaricata della manutenzione del cimitero provvederà alla disinfezione dei rubinetti e dei corrimano delle scale fisse e mobili ogni giorno al termine dell’orario di apertura.

Inoltre sono consentite le cerimonie funebri all’interno del cimitero in orario pomeridiano (dalle 14:30 alle 18:00) con l’esclusiva partecipazione di congiunti e, comunque, fino a un massimo di quindici persone, con funzione da svolgersi preferibilmente all’aperto, indossando protezioni delle vie respiratorie e rispettando rigorosamente la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.