Donate mascherine al Comune di Montecosaro. Verranno distribuite ai cittadini più “fragili”

Nella difficile battaglia contro il contagio da Coronavirus COVID-19, l’Amministrazione Comunale di Montecosaro, avendo ricevuto una donazione di mascherine dal maestro SONG YI (uno dei più importanti basso-baritono della Cina) e dal comitato “Vento di Levante” (con i quali si è costruito lo scorso anno un legame di affetto verso la comunità montecosarese), ha deciso di iniziare la distribuzione di quest’ultime privilegiando i cittadini con una fascia di eta’ superiore a 65 anni.

Si è pensato, in questa prima tornata, alla popolazione anziana perché più colpita dal contagio e perché potrebbe avere più problemi nel reperire lo strumento di prevenzione. Le prime consegne avverranno presso i domicili delle persone interessate, senza creare assembramenti o code. La prima tornata inizierà lunedì 27 aprile.

Il piccolo quantitativo di mascherine che verrà consegnato, grazie allo sforzo immane e prezioso dei volontari formati per l’occasione, esprimere la vicinanza a quella fascia di popolazione che è considerata in questo particolare momento “la più fragile”.

Un ringraziamento verso chi, in questi frangenti così delicati, si è dimostrato fonte di saggezza ed esperienza imprescindibile. Restiamo uniti e responsabili, senza scivolare nella disperazione. La strada è ancora lunga e tortuosa ma insieme ne usciremo. Inoltre l’Amministrazione tutta approfitta di questo spazio per fare gli Auguri per un sereno 25 aprile a tutta la popolazione!

IL SINDACO
Reano Malaisi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.