Comune di Montecosaro: avviso pubblico per gestione Centro Ricreativo per Giovani e Anziani

Con delibera della Giunta n. 6 del 30/01/2020, l’Amministrazione Comunale di Montecosaro ha confermato la destinazione d’uso dei locali ubicati al piano terra del Palazzo Comunale in Via A. Gatti n. 3 (denominati: della ex macelleria) per finalità sociali e ricreative come sede del Centro di Ritrovo Socio Ricreativo per Giovani ed Anziani.

I suddetti locali saranno concessi in uso gratuito, salvo offerte migliorative, a coloro che si faranno carico della gestione del Centro secondo modalità da specificarsi in apposito progetto di gestione che sarà sottoposto all’esame dell’Amministrazione Comunale.

Il progetto di gestione è rivolto a tutte le Associazioni senza scopo di lucro operanti nel territorio comunale regolarmente costituite da almeno 5 anni e/o affiliate ad Associazioni attive in ambito sovracomunale anch’esse costituite da almeno 5 anni.

Il progetto dovrà essere articolato affinché i fruitori del servizio non siano solo soggetti passivi destinatari dello stesso ma possano essere coinvolti quali partecipi e protagonisti attivi delle iniziative, culturali e ricreative che si intenderà svolgere nei suddetti locali.

La funzione del progetto di gestione del Centro di ritrovo socio-ricreativo dovrà essere, pertanto, indirizzata in via principale alla realizzazione di un’attività di aggregazione e ritrovo per anziani e per giovani del territorio. Ai fini dell’intrattenimento dell’utenza potrà essere prevista nel progetto la possibilità di avviare ed esercitare nei locali del Centro un’attività di somministrazione alimenti e bevande (bar, caffetteria e/o similari) secondo le vigenti disposizioni di legge.

Al fine di provvedere alla gestione del suddetto Centro si invitano i soggetti interessati a presentare apposita manifestazione d’interesse secondo quanto stabilito nel presente avviso.

DURATA DELLA CONCESSIONE: Dalla stipula del contratto fino al 31/12/2024.

Gli interessati dovranno far pervenire al protocollo dell’Ente … entro e non oltre le ore 13:30 del giorno 24/02/2020, la manifestazione d’interesse che potrà essere redatta secondo il modello allegato B, che potete trovare, insieme a tutte le info, nella seguente PAGINA DEL SITO DEL COMUNE DI MONTECOSARO.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.