Il cantautore americano Ryley Walker al Teatro delle Logge

Venerdì 7 febbraio alle ore 21.30, al Teatro delle Logge di Montecosaro, il secondo appuntamento del MountEcho’ è con uno dei più talentuosi cantautori americani in circolazione: Ryley Walker, che proporrà i suoi brani in un’inedita e spoglia versione voce-chitarra, gettando luce sulla grazia melodica delle sue composizioni.

Nato a Rockford, Illinois, Walker cresce musicalmente a Chicago, dove dal 2007 frequenta la scena dei club cittadini partecipando a infuocate jam con i musicisti locali, affina il suo tradizionale fingerpicking e respira gli echi delle rarefatte atmosfere post-rock.

Nel 2014 esce il suo primo album All Kinds Of You, che insieme al successivo Primrose Green, sono i più fedeli alla tradizione folk-blues anglo-americana, ma è solo nei successivi Golden Sings That Have Been Sung e Deafman Glance che il Nostro si libera dall’ingiusta etichetta di autore derivativo, addentrandosi in territori psichedelici e facendosi sedurre dalle languide dilatazioni del post-rock, da strutture tipicamente jazz e da elementi prog.

Il 12 settembre, con la pubblicazione del brano “Half Joking”, annuncia l’uscita di un nuovo album con il batterista jazz Charles Rumback, seguito da un tour europeo in acustico, “An Evening With Ryley Walker” che farà tre tappe in Italia a febbraio.

An Evening With Ryley Walker è un’occasione imperdibile per cogliere l’essenza più profonda e nascosta dei suoi brani, e per ascoltare le mille anime che abitano le sue canzoni, da Nick Drake a Tim Buckley fino a Van Morrison e Bert Jansch.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.