Tessa Gelisio, Antonio Ciotola e Simone Scipioni a “Passeggiare Degustando”

La Pro Loco di Montecosaro svela i primi tre ospiti dell’imminente quindicesima edizione di “Passeggiare Degustando”, che si terrà il 20 e 21 luglio 2019.

Da “Cotto e mangiato” a “Passeggiare Degustando”. Tessa Gelisio, conduttrice della rubrica culinaria in onda su Italia 1, sabato 20 luglio, sarà a Montecosaro per parlare di buona tavola, nel rispetto dell’ambiente. La Gelisio conduce anche “In Forma con Starbene” su Canale 5, è la Presidente dell’Associazione ambientalista forPlanet Onlus, è esperta di ecologia e comunicazione ambientale ed è anche autrice televisiva, scrittrice, blogger.

Da “Cucine da Incubo” a “Passeggiare Degustando”. Antonio Ciotola, lo chef non vedente di origini napoletane titolare del ristorante “La Taverna Degli Archi” a Belvedere Ostrense (AN), domenica 21 luglio, porterà a Montecosaro la sua esperienza e la forza di una grande passione, quella che dal gusto attraversa ogni senso. A Capodanno 2005 ha perso la vista per un incidente. Sei mesi dopo era di nuovo in cucina. A marzo ha affiancato Antonino Cannavacciuolo in una puntata di Cucine da incubo e a luglio è uscito “Il buio in padella”, il libro che racconta la sua storia. Diplomatosi alla Scuola Alberghiera di Sorrento, ha lavorato con il famoso chef Alfonso Iaccarino, qualificandosi nella preparazione di piatti nazionali e francesi.

Da “Masterchef” a “Passeggiare Degustando”. Il montecosarese Simone Scipioni, vincitore di Masterchef7, sarà il protagonista dell’Orto dei Pensatori, con una cena da leccarsi i baffi (per info e prenotazioni: 333 1398308), con il seguente menù:

  • Antipasto: zuppa fredda di pomodoro, pesca e cipollotto, con battuto di prosciutto, pane carasau e maggiorana fresca
  • Primo: Frascarelli con sugo finto di prosciutto, salsiccia e rosmarino
  • Secondo: Arista di maiale al sale con spinacino, arancia, finocchietto e pancetta
  • Dolce: Dolci secchi e liquore.
Tessa Gelisio
Antonio Ciotola
Simone Scipioni
Annunci

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.