Torna la Festa Pet all’RSA Santo Stefano di Montecosaro “Santa Maria in Chienti”

Si terrà sabato, 22 giugno, a partire dalle ore 16, l’attesa festa Pet friendly che l’Rsa “Santa Maria in Chienti” del Gruppo Santo Stefano Riabilitazione organizza da alcuni anni sempre con una nutrita presenza di cittadini e che è ormai diventata una piacevole consuetudine non solo per gli anziani ospiti della struttura, i loro familiari e amici ma anche, più in generale, per gli amanti degli “amici a quattro zampe”.

Quest’anno la ricorrenza avrà un valore aggiunto perché verrà presentato pubblicamente il progetto intergenerazionale nonni-bambini “da 3 a 100 Anni Azzurri”, messo in piedi a quattro mani dalla stessa Rsa montecosarese e dall’Istituto Scolastico Comprensivo S. Agostino di Montecosaro.

Prenderanno parte alla festa di sabato anche le autorità locali e verrà anche fatto il punto sullo stesso progetto Pet che si sta svolgendo in questo periodo in struttura, che vede una piacevole e benefica integrazione dei nonni e dei bambini, anche attraverso la presenza degli stessi animali che agevolano e stimolano il momento di conoscenza, contatto umano, recupero della relazione intergenerazionale e generale benessere.

Il pomeriggio proseguirà, anche questo come da tradizione, con percorsi motori all’esterno per nonni, bambini e “pets” e con una festa musicale in giardino.

All-focus
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.