Cammina Montecosaro …boom!!!

Grande successo di pubblico per questa iniziativa organizzata dall’ASD Montecosaro in collaborazione con la Pro loco ed il Centro Studi Montecosaresi, soprattutto una gran bella giornata tra paesaggi scoperti e riscoperti, tra monumenti storici e buona cucina, in tema con la festa del primo maggio. Oltre 140 camminatori si sono cimentati su strade, sentieri e percorsi quasi mai praticati, scoprendo meravigliosi scenari che ha lasciato molti letteralmente a bocca aperta.

Tema di questa prima edizione l’antica strada del Cavallino, sezione montecosarese di un importante via di collegamento tra Fermo ed Osimo, una volta unica via di collegamento tra l’alto ed il basso. Farla tornare una ciclo pedonale che possa essere un elemento fondamentale per la valorizzazione del nostro territorio anche a fini turistici dovrebbe essere iniziativa della prossima amministrazione comunale, soprattutto oggi che sta finalmente nascendo una diversa sensibilità verso l’ambiente e uno stile di vita più salutare in cui il camminare è elemento fondamentale.

Dobbiamo crescere nella consapevolezza di abitare un territorio ricco dal punto di vista paesaggistico, naturalistico e culturale. Cammina Montecosaro vuole andare in questa direzione. Impariamo sempre più a godere di Montecosaro, ne abbiamo tanti motivi. Grazie a tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.