Al Teatro delle Logge i Dorcha in concerto

Sabato 27 aprile alle ore 21:30, al Teatro delle Logge di Montecosaro, la rassegna d’ascolto MountEcho vedrà come protagonisti i Dorcha in concerto.

I Dorcha sono una band composta da 5 elementi e caratterizzata da un sound fluido fatto di synth, archi, elettronica e ritmi pesanti. Un gruppo dinamico con un attitudine reazionaria, che si pone l’obiettivo di trasportare l’ascoltatore attraverso atmosfere quasi gotiche, con un accenno pop, in un contesto di sperimentazioni cantautoriali.

Notati da Stuart Maconie di BBC Radio 6 su Freak Zone, dal 2017 hanno intrapreso un rapido sviluppo che li hanno portati ad esibirsi dal vivo sulla BBC Radio 3 Late Junction, con apparizioni in diversi festival come il Flatpack Film Festival, Supernormal a il Supersonic Festival e altro ancora. Nel 2018 hanno iniziato il loro UK tour.

“I Dorcha hanno piena coscienza della loro mente collettiva, e si stanno canalizzando verso un percorso di sfida di genere fatto da crescenti e frammentati panorami musicali. Perseguono le loro originali ed ambiziose idee con professionalità ed impegno, combinando notevoli capacità d’esecuzione con un impressionate sensibilità musicale. Sicuramente esprimono la loro gioia nel fare quello che fanno. In Anna Palmer hanno una tenace leader che si sa muovere abilmente dalle melodie più dolci alle atmosfere più scure, fino al noise viscerale. I Dorcha sono una band affiatata, sicura di se, che propone solide idee che richiedono un ascolto molto attento” – Verity Sharp, BBC Radio 3.

La band attualmente sta lavorando al nuovo album negli Invada Studios a Bristol, di propietà di Geoff Barrow dei Portishead, con uscita programmata per il 2019.

Il 2019 sarà anche un anno pieno di live tour per tutta Europa, a cominciare dalle sue settimane italiane in Aprile.

Costo del biglietto 10,00 Euro
Info e prenotazioni 347 3469368 / 366 3574080 (prenotazione consigliata per posti limitati)

 

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.