L’ASD Montecosaro conquista un punto prezioso a Macerata

L’ASD Montecosaro conquista un punto prezioso e meritato sul campo dell’Helvia Recina, considerato dai nostalgici tifosi biancorossi come il tempio del calcio; ma ahimè, per loro la realtà è ben diversa. Il Montecosaro strappa il punto giocando alla sua maniera, difesa arcigna, centrocampo folto, e Pistelli a sgomitare da solo con i lenti e attempati difensori maceratesi. Il gol della maceratese è favorito dall’unica sbavatura della difesa giallorossa con Mongiello che si incuneava in area e batteva Torresi.

Montecosaro che non batteva ciglio e con Albanesi (insultato in modo ignobile dai tifosi maceratesi) realizzava il gol del pareggio allo scadere del primo tempo. Ripresa con lo stesso clichè: Maceratese che tentava di riportarsi in vantaggio, ma i giallorossi chiudevano ogni varco cosicchè palloni giocabili per Mongiello e c. non si sono visti.

Punto dal valore inestimabile quello conquistato dal Montecosaro su un campo considerato proibitivo, invece mister Cantatore tatticamente è stato impeccabile e i ragazzi hanno messo in pratica alla lettera la teoria del tecnico.

Per concludere una considerazione: in tanti anni di calcio, mai ci era capitato di sentire una tifoseria, insultare in maniera vergognosa i giocatori ospiti. Peccato per loro, ma se sono in promozione se ne devono fare una ragione. Sabato trasferta in Ascoli contro l’Atletico, altra squadra considerata super.

e.m.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.