“Artwork-fotografia” un nuovo modo di pensare la fotografia al B-Nario

Cosa c’è di nuovo nell’aria? Cosa c’è di nuovo a Montecosaro? Dall’incontro di giovedì 14 marzo presso il B-Nario nasce “Artwork-fotografia”, un nuovo modo di parlare e di pensare la fotografia. È così che un gruppo di fotoamatori si sono ritrovati, ma stranamente di questa serata non c’è una foto scattata sul posto eppure tante foto, ognuna con una storia diversa. Ognuno vive la fotografia come un personale strumento di comunicazione, di espressione, di svago. Ognuno mette un po’ di sé stesso in ogni foto.

Nella serata si sono affrontati diversi temi dalla solitudine, al silenzio, alla luce e I viaggi, i colori, il bianco e il nero. Tutta la nostra vita è fatta di luce e di buio e noi possiamo imparare a scriverci le nostre emozioni. L’idea è quella di creare serate in cui l’argomento principale sia la fotografia, non solo pensata come tecnica, ma come valore di scambio di emozioni, pensieri, racconti.

Il gruppo che si sta formando sarà un incontro tra persone che amano raccontare e raccontarsi attraverso la fotografia, confrontarsi sulle tecniche utilizzate, l’attrezzatura, la post produzione. Verranno organizzati anche incontri formativi, workshop, uscite fotografiche, mostre e tutto quanto possa lasciare libero spazio all’espressione.

Le persone interessate possono contattare Meri Desideri tramite facebook. L’ingresso è libero a tutti residenti e non, basta una macchina fotografica e tanta passione. Un ringraziamento particolare va all’Associazione Ottobre che ci ha dato l’uso degli spazi. Vi terremo aggiornati sulla data del prossimo incontro.

Il tema del prossimo incontro è incentrato su un tema comune: il mare ma di cui ogni fotografo darà il “suo” particolare.

Meri Desideri

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.