PMA: compila il modulo per proporre i tuoi candidati a “Montecosarese dell’Anno”

Il Premio Montecosarese dell’Anno (PMA) è un riconoscimento che viene assegnato a quanti si sono distinti nel corso dell’anno per particolari meriti nell’impegno sociale, nel campo lavorativo, sportivo e culturale. Vi possono ambire non solo persone, ma anche enti e associazioni che veicolano il buon nome di Montecosaro ben oltre i confini del nostro paese. Un riconoscimento utile a cementare proprio quel senso di appartenenza che la nostra comunità, con la sua crescita repentina degli ultimi decenni, ha un po’ smarrito.

Per tutte le informazioni CLICCA QUI, oppure scorri in basso.

PROPONI I TUOI CANDIDATI COMPILANDO IL SEGUENTE FORM:

Quali sono le categorie del PMA? ‘Arte e Cultura’, ‘Lavoro ed Economia’, ‘Sport’, ‘Impegno Sociale’, ‘Scuola e Ricerca’. Inoltre una menzione a ‘Memoria e Impegno passato’.

Chi può esprimere una candidatura? Ogni cittadino residente a Montecosaro. L’essere a conoscenza di persone meritevoli o aventi particolari competenze nelle sfere di interesse riguardanti il PMA o, di esserlo essi stessi (autocandidatura), permette di esprimere una candidatura.

Chi può essere candidato? Requisito principale è l’essere cittadino montecosarese di nascita o d’acquisizione, domiciliato o no, nel territorio del comune. Il candidato deve essere in possesso dei requisiti morali perseguiti dal PMA nelle sfere di interesse riguardanti il PMA stesso.

Come si scelgono i vincitori del PMA?
Dallo spoglio delle schede di candidatura e dal risultato del sondaggio di Montecorriere, emergerà una rosa di nomi. Quelli che avranno raggiunto il quorum di 30 preferenze saranno ammessi al giudizio insindacabile della Commissione che dopo attenta analisi e valutazione assegnerà il premio PMA.

Da chi è composta la commissione?
Da 6 membri: Sindaco del Comune di Montecosaro, Componente Delegato del Centro Studi Montecosaresi, Presidente dell’Associazione Culturale Mind, Presidente della Pro-Loco, Presidente del Comitato Festeggiamenti SS. Annunziata, Direttore Responsabile Montecorriere.

Dove esprimere una candidatura?
E’ sufficiente recarsi nei PMA POINT situati all’interno delle attività commerciali aderenti, segnalati all’esterno dal bollino identificativo PMA, oppure online tramite il sito Montecorriere.

Come esprimere una candidatura con cartolina cartacea?
Compilando le cartoline situate nei PMA POINT. Si può esprimere una sola candidatura per ogni categoria, motivata nell’apposito spazio. La cartolina deve contenere le generalità del proponente per essere validata. Deve quindi essere imbucata nell’apposito contenitore (PMA BOX) situato nello stesso PMA POINT.

Come esprimere una candidatura su Montecorriere Blog?
Cliccando sul pulsante che si trova in alto a destra della homepage del blog Montecorriere e riempendo il modulo che si aprirà di conseguenza. La modalità è la stessa rispetto alla cartolina cartacea.

Entro quali date si potrà votare? Da lunedì 25 febbraio a domenica 10 marzo 2019.

Quando si sapranno i vincitori? La serata di premiazione si terrà venerdì 22 marzo 2019, ore 21.30, presso il Cine-Teatro Moderno di Montecosaro.

2 commenti

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.