Domenica 30 settembre: Civilino Day

A seguito del progetto che ha visto i nostri volontari impegnati nelle scuole per tutto l’anno scolastico 2017-2018 è nato “Civilino Day“, con il patrocinio del comune di Montecosaro. L’idea è quella, oltre che presentare la mascotte ufficiale ai bambini che hanno seguito il progetto, di far conoscere ai genitori cosa abbiamo fatto, far conoscere il sistema di protezione civile e come funziona. 

Riproporremo quindi l’iter di un’emergenza pertanto i bambini (ma anche i loro accompagnatori) avranno modo di vedere in maniera semplificata come si attiva il sistema durante un’emergenza. Passando dal COC , abbiamo creato un percorso attraverso il quale sarà possibile avvicinarsi all’attività di protezione civile cercando di capire cosa fare in caso di terremoto e alluvione. Una giornata che abbiamo pensato su misura di bambino con tanti giochi e attività, ma anche la possibilità per gli adulti di approfondire la nostra conoscenza e il lavoro che svolgiamo.

Partner della giornata innanzitutto L’AVIS che ringraziamo e ci ha sostenuto in questo primo anno, e la Croce Verde di Montecosaro e Morrovalle che integreranno le attività per simulare al meglio la gestione dell’emergenza.

Ospite della giornata Daniele Testa, autore del libro “Carsic- il mio terremoto” che ci presenterà il suo libro e ci racconterà la sua esperienza vissuta a Castelluccio di Norcia. Un appuntamento ricco di attività che avremo il piacere di presentarvi domenica 30 settembre presso l’ex scuola di via Colombo dalle ore 14.30 fino alle ore 19.30.

Civilino, la nostra mascotte vi aspetta inoltre per fare anche le foto!!!! Non mancate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.