Artisti di fama internazionale al 31° Settembre Musicale Montecosarese

Tutto pronto per il Settembre Musicale Montecosarese 2018, rassegna di musica classica e dintorni. Indubbiamente di altissimo livello questa trentunesima edizione che, con orgoglio, ospiterà due artisti marchigiani di acclarata fama mondiale:

Sabato 15 settembre si esibirà la pianista Ottavia Maria Maceratini, che vanta ben 28 primi premi in competizioni pianistiche e un’intensa attività concertistica, come solista o accompagnata da prestigiose orchestre, che le ha permesso di suonare anche davanti a due capi di stato. Un concerto con musiche note di Fryderyk Chopin, Benedetto Marcello e Franz Liszt che ha l’amore come filo conduttore.

Sabato 22 settembre è la volta del chitarrista Giovanni Seneca, spesso ospite musicale in varie trasmissioni televisive e radiofoniche, che ha tenuto concerti in tutto il mondo, come solista, con formazioni varie e in qualità di collaboratore di famosissimi artisti, fra cui Ennio Morricone e Moni Ovadia e che proporrà un concerto incentrato su sue composizioni originali che spaziano dal classico al popolare.

Il Settembre Musicale Montecosarese, come al solito, terminerà con una maestosa Rassegna Corale, che si terrà sabato 29 settembre, nella quale, oltre alla locale Corale Santa Cecilia, si esibiranno la Corale Città di Sassoferrato (AN) e la Corale Polifonica di Magione (PG).

L’organizzazione del festival, patrocinato dal Comune di Montecosaro, è a cura dalla corale Santa Cecilia, dal comitato Giovani Allegri e dal blog Montecorriere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.