A Montecosaro raduno di auto storiche dal 1900 al 1945

Sabato 25 agosto, alle ore 10:50, Montecosaro ospiterà l’undicesima edizione del raduno di auto storiche “Sibillini e Dintorni”. Provenienti da tutta Italia, saranno circa cinquanta le auto, tutte di grandissimo pregio, costruite entro il 1945, di cui oltre venti entro il 1920. Oltre a Montecosaro, i veicoli gireranno anche a: Civitanova, Appignano, Macerata e Montelupone.

“Sibillini e Dintorni” è un evento senza fini di lucro ed è motivata dalla necessità di raccogliere fondi da destinare alla Croce Rossa Italiana e, come di consueto, si concluderà con uno spettacolo all’Arena Sferisterio di Macerata che ha visto negli anni un grande successo di pubblico. La manifestazione ha ricevuto per il sesto anno consecutivo il premio “La manovella d’oro” come migliore manifestazione nazionale nel settore delle auto costruite prima del 1945.

L’evento è organizzato dall’Associazione “Scuderia Marche” Club Motori Storici, composta da circa 500 soci appassionati di auto d’epoca, fondata nel 2001, riprendendo il nome della storica scuderia Marche degli anni 50/60, che annoverava tra i suoi aderenti Ludovico Scarfiotti, Paolo Pagnanelli ed Enrico Lucangeli.

Il Comune di Montecosaro ha dato il patrocinio, la Pro Loco di Montecosaro ha collaborato all’organizzazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.