Francamente Rido 2018

L‘Associazione Franco presenta Francamente Rido in programma dal 31 agosto al 14 settembre 2018 a Montecosaro (MC). Giunta alla terza edizione, la rassegna, promossa dal Comune di Montecosaro con la direzione artistica dell’Associazione Franco di Civitanova Marche. prevede tre spettacoli di rilevanza nazionale. Gli appuntamenti vedranno protagonista il teatro comico, ma saranno anche preceduti da sfiziosi aperitivi. La novità di questa stagione è rappresentata dalle location, sempre a Montecosaro, ma uniche e differenti: Largo Laureati, Orto dei Frati e Cassero. Questo è il programma completo con le relative location:

venerdì 31 agosto Andrea Cosentino Telemomò, al Largo Laureati.

Di e con Andrea Cosentino. Con una singolare tecnica di teatro di animazione, l’attore dà vita alla sua surreale televisione. Un cavalletto sul quale è fissata la cornice bucata di una televisione, tanto basta per rappresentare sceneggiati, telegiornali, documentari e pubblicità. Primi piani reali e bambole di plastica che “tribbolano” sbatacchiandosi, mezzibusti televisivi fatti

di Barbie senza gambe, e ancora parrucche, giocattoli, pezzi di corpo e brandelli di oggetti.

venerdì 7 settembre Stefano Tosoni e Lucio Matricardi Goal 1986, all’Orto dei Frati.

Di e con Stefano Tosoni, con musiche originali eseguite dal vivo da Lucio Matricardi. Un viaggio narrato a due voci: una umana, Stefano Tosoni, e una strumentale, Lucio Matricardi, due menestrelli moderni che a modo loro ci raccontano una favola dei nostri tempi: il calcio che giocavamo a tredici anni nel campetto dei preti dietro la chiesa, oppure ai giardinetti, per strada, nei parcheggi. È un microcosmo costellato di figure e personaggi tanto epici quanto comici, uno spaccato di quella provincia italiana che ha sempre qualche storia poetica da raccontare.

venerdì 14 settembre Patrizia Bollini e Mara Di Maio Di cotte e di crude, ai Giardini del Cassero.

Di e con Patrizia Bollini e Mara di Maio. Se nelle cucine dei ristoranti spadroneggiano i maschietti, la rete è il regno incontrastato delle signore. Stiamo parlando delle food blogger. E questo spettacolo, un po’ teatro e un po’ cabaret, svela i segreti e le retroscene di due food blogger allo sbaraglio che si sfidano a colpi di cucchiaio!

Inizio aperitivo ore 19.30, a cura dell’Associazione Commercianti Montecosaro.

Inizio spettacoli ore 21.30, a ingresso gratuito. In caso di maltempo, gli spettacoli si effettueranno al Teatro delle Logge di Montecosaro.

Info: tel 328 3771950

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.