“Un grande spettacolo c’è” è un festival di teatro per ragazzi, promosso per la sua seconda edizione dall’Associazione “Il Borgo”, in collaborazione con la locala compagnia “Le stelle del Borgo”. La manifestazione si terrà a Montecosaro Scalo, nello splendido scenario del Parco dell’Annunziata Santa Maria a Pie’ di Chienti, dal 3 al 5 agosto a partire dalle ore 19.00.
Come l’anno scorso ci saranno molti spettacoli, animazione, truccabimbi, baby dance, musica e stand gastronomici, con proposte per grandi e piccini. La prima edizione si era chiusa con un grande successo, con quasi quattromila persone nelle tre serate, dimostrando come l’impegno dell’Associazione sia stato ripagato. E quest’anno si punta a fare il bis. Anche nel 2018 non mancherà la star di casa, la mascotte Superborghetto, che ormai è entrata nel cuore dei bambini di tutto il maceratese.
“Il borgo” ha nel corso dell’anno promosso diversi appuntamenti pensati per la comunità montecosarese, che negli ultimi tempi è molto cresciuta, soprattutto con nuovi nuclei famigliari, tanto che ancora di più “Un grande spettacolo c’è” rappresenta un momento di aggregazione e socializzazione, con lo scopo di sentirsi parte viva e attiva del territorio.
Superborghetto è sempre accompagnato da un gruppo di ragazzi: molti di loro fanno parte della compagnia di teatro dialettale “Le stelle del Borgo”, che sta portando avanti da oltre un anno lo spettacolo “Forza venite gente”.