Al Teatro delle Logge esposizione fotografica di artisti montecosaresi

Nella splendida cornice di uno dei più bei borghi d’Italia, all’interno di “Passeggiare degustando”, appuntamento fisso che unisce le attrattive del territorio, quest’anno un nuovo appuntamento al Teatro delle Logge a partire da sabato 14 luglio alle ore 21.00, in cui potrete ammirare il progetto conclusivo, nato lo scorso agosto, in cui Il Montecontest presenta Montemostra 2018, un’esposizione fotografica di alcuni autori, che hanno partecipato al contest per promuovere le bellezze del nostro territorio. Moltissime le foto inviate e che continuano ad arrivare all’indirizzo e-mail montecosarosocial@libero.it. Le troverete nella pagina facebook del comune di Montecosaro o nell’account instagram “montecosarotourism”, che vi invitiamo a seguire e in cui lasciare i vostri like.

Il Comune di Montecosaro invita tutti i fotografi amatoriali, professionisti, dilettanti, adulti, bambini, insomma chiunque voglia, ad inviare le proprie foto. A breve ripartirà il concorso, vi invitiamo pertanto a seguire la pagina facebook per il regolamento. Le foto saranno visibili durante tutto il periodo di Passeggiare Degustando, ma si sta anche valutando l’ipotesi di realizzare una mostra permanente.

Nell’occasione, oltre alle foto che troverete esposte, l’Amministrazione, per promuovere il lavoro svolto dai partecipanti, ha deciso anche di realizzare delle cartoline che hanno per oggetto tali foto e che potrete trovare a teatro durante la manifestazione. Ad arricchire questo angolo fotografico ci sarà “Anime di Strada”, associazione culturale nata nel 2015 a Civitanova che crede nella sinergia tra street art, territorio e popolazione e ha come intento quello di riqualificare le periferie urbane, obiettivo che si è perseguito collaborando con alcuni tra i più quotati e influenti street artists del mondo, portandoli fino a noi e creando un vero e proprio museo a cielo aperto in alcuni quartieri “popolari” di Civitanova Marche, prima dominati dal colore grigio della cementificazione.

Ora è possibile trovare anche a Montecosaro il primo importante murales, grazie ai Pichiavo, il Cupido di Bouchardon, quindi vedremo esposte anche alcune foto di questa splendida opera e sarà possibile dialogare con alcuni ragazzi di Anime di Strada per conoscerli più da vicino, sperando in sempre maggiori collaborazioni, perché l’arte non ha confini e Montecosaro sembra un piccolo paese, ma estremamente ricco in questo.

Un appuntamento artistico promosso dunque dal Comune di Montecosaro, da non perdere all’interno del Teatro le Logge. Espositori Michele Capozucca, vincitore del contest 2017, Danilo Amaolo, Luca Ferroni, Gionata Cantolacqua, Giuseppe Tagliento, Katia Marcucci, Marco Cammoranesi, Marco Cardinali e Roberto Perugini.

Meri Desideri

Foto: Michele Capozucca

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.