Un’invasione pacifica di persone e cani per la festa pet friendly all’RSA S. Maria in Chienti

Una gran bella festa, molto partecipata dalla cittadinanza, sia a due che…a quattro zampe. Sono state infatti diverse centinaia le presenze alla festa, tutta in stile “pet”, organizzata dall’ RSA “Santa Maria in Chienti”, a Montecosaro Scalo in contrada Cavallino, con tante famiglie, e tantissimi cani al seguito. Un appuntamento all’insegna dell’amore per gli animali e dedicato ai tanti benefici che questi ultimi stanno regalando agli anziani ospiti della struttura ed anche agli operatori.

“Protagonista assoluta” dell’iniziativa la della dolce cagnolina Bea che, da quando è partito lo scorso anno il progetto di pet therapy presso l’RSA montecosarese, sta regalando a ospiti e operatori della struttura tanta allegria e serenità. Nonché molti benefici anche dal punto di vista della qualità della vita in struttura.

Nel corso della festa sono statti anche presentati i risultati e feedback riscontrati dal progetto di Pet Therapy in questo primo anno di attività con le fisioterapiste e l’equipe dell’Associazione Castel Lornano di Macerata.

Dopo un primo momento dedicato ai vari interventi che hanno illustrato l’importanza e i feedback ottenuti finora con questa speciale organizzazione lavorativa, l’iniziativa si è poi spostata nel giardino della struttura per la festa vera e propria con musica. Molto interessanti gli esempi di setting di percorsi motori di Pet Therapy che sono stati realizzati esternamente alla struttura.

Un momento davvero bello di condivisione, al quale ha preso parte anche il parroco di Montecosaro Scalo, don Lauro Marinelli oltre a, come si diceva, tantissimi cittadini, montecosaresi e non.

Soddisfatta la direttrice della struttura, Monica Pennesi, per aver regalato agli ospiti dell’RSA l’ennesima giornata (l’RSA non è affatto nuova a questo genere di iniziative) ricca di stimoli e di aperture verso il territorio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.