Sicuramente positivo il campionato per l’ASD Montecosaro

Va in archivio la stagione 2017/18. Come va giudicato il campionato dell’ASD Montecosaro? Decisamente positivo perchè ha acquisito una buona posizione in classifica che ha consentito al tecnico Mazzaferro, specialmente nel girone di ritorno, di lavorare con tranquillità senza l’assillo esasperato del risultato. A cavallo fra il girone di andata e quello di ritorno c’è stata la svolta, con il Montecosaro che una volta lasciata la zona dei playout, con la vittoria di Porto S. Giorgio, i playoff sembravano cosa fatta, ma evidentemente è mancata un po’ di convinzione ed è stato sorpassato da formazioni non superiori sul piano tecnico, ma con una mentalità diversa.

E dobbiamo dire che in certe partite decisive sono mancati i gol degli attaccanti, che sicuramente in trasferte come quelle di Colli del Tronto e Servigliano sarebbero stati preziosissimi. Quest’anno sia Pietrella che Ulivello hanno dovuto fare i conti con diversi problemi fisici che hanno condizionato il loro rendimento.

Ad ogni modo resta un bel campionato questo appena concluso e un elogio va fatto alla società per l’impegno non solo economico profuso. Elogio ai tecnici e giocatori tutti, per aver lavorato sodo anche in condizioni disagevoli, come nel periodo invernale col freddo, il fango e con una scarsa illuminazione. Un elogio al DS Livi, bravo a portare quei giocatori che servivano per completare la rosa. Ringraziamento all’amministrazione comunale che nel limite del possibile si è adoperata per agevolare il percorso della società, che non dimentichiamolo porta in giro per la regione il nome MONTECOSARO tutta.

Un bravissimo agli irriducibili appassionati che non hanno mai fatto mancare l’appoggio ai ragazzi…e dulcis in fundo un sincero ringraziamento alla redazione di MONTECORRIERE per lo spazio concesso e a quelle persone di buona volontà che hanno avuto la bontà di leggerci.

e.m.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.