Baldassarri sul tetto del mondo: Montecosaro in festa

La strepitosa vittoria di Lorenzo Baldassari nel GP di Spagna della classe Moto2 ha rappresentato il culmine di un weekend praticamente perfetto per l’asso montecosarese. Dopo aver conquistato la sua prima pole position in carriera nelle qualifiche del sabato, con tanto di record della pista di Jerez, il portacolori del team Pons HP 40 si è chiaramente imposto in gara conquistandone la testa dopo poche tornate per poi allungare inesorabile su tutta la concorrenza e chiudendo con oltre 3″ di vantaggio su Miguel Oliveira.

Ci sono delle frasi che Lorenzo pronuncia spesso ed una di queste è “… ma veramente???”, per questo la nuova squadra, in occasione della prima vittoria insieme, a fine gara, gli ha fatto indossare una maglia con su scritta questa simpatica frase. Ora è secondo in campionato a soli 9 punti dal leader, il connazionale Francesco Bagnaia, ieri ai piedi del podio.

“E’ stato un weekend davvero fantastico e sono tornato a vincere dopo tanto molto tempo!” – ha commentato un raggiante Baldassarri – “Abbiamo lavorato bene già da venerdì e ho finalmente conquistato la prima pole position: ci siamo goduti il ​​momento, ma eravamo comunque del tutto concentrati sulla gara, che era importantissima per noi”. E riguardo alla gara: “Sapevo di avere un buon passo e, anche se l’asfalto aveva meno grip, sono comunque riuscito a imporre il mio ritmo e a staccare gli altri piloti. E’ davvero speciale vincere il GP di casa del tuo team e poter così vedere tutti i partner che festeggiano felici, quindi posso solo ringraziare loro e tutti i membri della squadra. Non potrei essere più soddisfatto!”.

Da ieri Montecosaro è in festa. A svettare, logicamente, gli accaniti tifosi del Fanclub, sempre molto attivi nell’organizzare eventi e creare bei momenti di colore, non solo, come in questo caso, in occasione di vittorie.

Grazie Lorenzo, a nome di tutti i montecosaresi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.