Una giornata con la ProCiv di Montecosaro e Civitanova

10 maggio 2017 – Parco fluviale Montecosaro. La ProCiv Arci di Montecosaro e Civitanova si è ritrovata questa mattina alle ore 7.00 presso la sede operativa di Montecosaro, per poi recarsi al Parco Fluviale per l’esercitazione sull’utilizzo delle idrovore. Sono state formate tre squadre che si sono succedute nelle prove, simulando una situazione di allagamento. I volontari hanno ricevuto alcuni giorni fa una formazione orale, a cura di Roberto Funari e stamattina è stata la volta della parte pratica. Durante la simulazione sono state messe in pratica anche le conoscenze apprese nel precedente corso di formazione, relativo all’uso della radio, tenuto da Claudio Meschini.

La prova pratica ha visto dunque i volontari applicarsi nel montaggio e uso delle attrezzature necessarie. Importantissimo l’utilizzo di dispositivi di protezione personale. Verso le ore 12.30 la meritata pausa pranzo, utilizzata anche come momento di aggregazione per un gruppo che sta crescendo progressivamente. Alle ore 15.00 invece la prova è stata ripetuta alla presenza di ragazzi e bambini della scuola di pesca di Civitanova Marche, entusiasti della partecipazione. L’esercitazione si è conclusa intorno alle ore 16.00.

Per chi volesse maggiori informazioni ricordiamo che la sede della protezione civile in via Marconi a Montecosaro è aperta al pubblico tutti i giovedì sera dalle 21.30.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

One Trackback to “Una giornata con la ProCiv di Montecosaro e Civitanova”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: